Festa dal Fugaren
Domenica 19 marzo i Canterini Romagnoli Pratella Martuzzi di Ravenna hanno rinnovato la tradizionale festa dal Fugaren presso il Centro Sociale Le Rose. A causa dei lavori di ristrutturazione presso …
Domenica 19 marzo i Canterini Romagnoli Pratella Martuzzi di Ravenna hanno rinnovato la tradizionale festa dal Fugaren presso il Centro Sociale Le Rose. A causa dei lavori di ristrutturazione presso …
Il 5 marzo ci siamo esibiti presso l’area cortilizia del Museo etnografico “Sgurì” di Savarna, ove si è svolta la tradizionale festa dei Lòm a Mêrz, organizzata dall’Associazione “Il lavoro …
Domenica 22 gennaio 2023, alle ore 15,00 i Canterini Romagnoli Pratella Martuzzi di Ravenna e la Compagnia del Buon Umore di Porto Fuori hanno intrattenuto una sala polivalente, strapiena, presso …
Il 22 dicembre si è svolta, presso il Teatro Socjale di Piangipane, la tradizionale manifestazione denominata “La Rumagna int e’ tu cör”, giunta alla sua 46° edizione. Quest’anno il concerto …
Anche quest’anno abbiamo partecipato alla 138° commemorazione dei braccianti ravennati che furono protagonisti della bonifica del litorale romano ed ogni anno è per noi una forte emozione. Ripercorrere quei …
È stato un vero piacere partecipare alla 3° Festa del grano di Bastia con la rievocazione storica della trebbiatura e dell’aratura! Siamo stati ospiti di questa bella festa, che coniuga …
Maggio è arrivato, e con lui i suoi splendidi fiori e la voglia di stare bene e festeggiare! Nella nostra cornice più amata, la Ca’ D’ Campagna, il 15 …
Il 19 marzo, festa del papà, siamo stati graditi ospiti del coro La Martinella di Bagno a Ripoli diretta dal Maestro Ettore Varacalli per la settima edizione della loro rassegna Cori in Amicizia.
In compagnia della corale D’altrocanto di Barberino Tavernelle diretta dalla Maestra Karen Or Davidovitch, abbiamo passato una splendida serata di musica, canti e ottima cucina toscana a pochissimi chilometri da Firenze.
Speriamo di coltivare questa amicizia negli anni a venire e ricorderemo sempre con affetto questa bella esperienza
A marzo i coltivatori romagnoli facevano lume a marzo accendendo nei campi innumerevoli falò intorno ai quali si saltava, si ballava, si beveva e soprattutto si cantavano strofe augurali come …
MAZ FIURI’ Tradizionalmente nella seconda domenica di maggio, nella CORTE della casa, opportunamente infiorata dai nostri polivalenti soci e canterini, la società organizza MAZ FIURI’, il naturale strascico di una …